I nostri corsi di TANGO ARGENTINO

"La traduzione in corpo delle istanze del cuore"
Tango Gli insegnanti
del corso sono
Claudia e Mariano

Corso PRINCIPIANTI

Lezioni: MER 20.15

In queste lezioni di primo livello ci si avvia alla scoperta di questo magico codice di relazione tra uomo e donna, attraverso una lezione a settimana ed in aggiunta per chi vuole una pratica di gruppo al mese ed una lezione al mese specifica per curare tecnica e portamento della donna.
Partito dal Sudamerica oltre un secolo fa il Tango è danza unica al mondo per inventiva . Corpo e forma d'arte che ha conquistato artisti senza tempo e frontiere.
Demistificato lo stereotipo della donna avvinta all'uomo come l'edera, il Tango resta il ballo dell' abbraccio, un rito capace di fascino e coinvolgimento come nessuno, un modo d'essere e di vivere.

 

Corso INTERMEDIO/AVANZATO

Lezioni: MER 21.30

In questo corso di livello-intermedio-avanzato si approfondiscono i vari elementi del tango argentino all'interno di dinamiche sempre nuove (anche fuori asse) e di legazioni sempre più evolute curando la tecnica e raffinando la relazione anche mediante pratiche mensili in più alla lezione.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA ! Per ogni informazioni contattaci !
 
TECNICA DONNE TANGO ARGENTINO
Ogni 3° Sabato del mese ore 11.30
 
PRATICA TANGO ARGENTINO
Ogni 4° Domenica ore 17.00
 
SCUOLA DI TANGO ARGENTINO 
PRINCIPIANTI:mercoledì 20.15
INTERMEDI-AVANZATI: mercoledi 21.30
TECNICA DONNE:3°sabato del mese 11.30
PRATICA:4°domenica del mese 17.00
 
 
 

" Le gambe si allacciano, gli sguardi si fondono, i corpi si amalgamano in un firulete e si lasciano incantare. Dando l'impressione che il tango sia un grande abbraccio magico dal quale è difficile liberarsi. Perchè in esso c'è qualcosa di provocante, qualcosa di sensuale e, allo stesso tempo, di tremandamenta emotivo. Il tango è un linguaggio in cui convivono tragedia, malinconia, ironia, amore, gelosia, ricordi, il barrio amato, la madre, pene e allegrie, odori di bordelli e di attacca brighe. Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un pò di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere. Il tango trasgredisce e lì sta la sua attrattiva. In quella sensazione di libertà che accende tutti i tipi di emozione. Il tango conquista in modo semplice perchè l'ascoltarlo o vederlo ballare invogliano ad infilarsi un paio di scarpe da tango e lasciarsi condurre ... "
 
Scritto da Jorge Luis Borges
 
 
 
Asd Starlette - Ass. Sportiva - Scuola di Danza
Via Giuseppe Pianigiani n°23 ( Portuense ) , 00149 Roma. Tel: 346-57.03.747.
 
INFORMATIVA SUI COOKIE
 
Copyright 2005©a.s.d. Starlette